Installazione ancoranti chimici

 

Istruzioni di installazione degli ancoranti chimici Bossong.

1) Eseguire il foro controllandone la perpendicolarità.

2) Soffiare il foro con apposita pompa soffiante (o aria compressa), eseguire operazione di pulizia della superficie laterale del foro con apposito scovolino metallico, soffiare nuovamente il foro fino a che non fuoriesca più polvere e/o altro materiale residuo. Si raccomanda, soprattutto in presenza d’acqua, un’attenta pulizia della superficie laterale del foro con scovolino metallico.

3) Svitare il tappo, avvitare il miscelatore e inserire la cartuccia nella pompa usando protezioni per mani e viso. Nei formati 300 ml e 165 ml svitare il tappo, estrarre la clip metallica secondo le seguenti operazioni:
- inserire il miscelatore nell’asola dell’estrattore in plastica,
- tirare l’estrattore per sfilare la clip metallica di chiusura del sacchetto.
Dopodiché avvitare il miscelatore, inserire la cartuccia nella pompa usando protezioni per mani e viso. Con la nuova versione da 165 ml. con sacchetto (vecchia versione 150 ml.) il pistone di
spinta non è più necessario.

4) Estrudere una prima parte del prodotto assicurandosi che:
- attraverso il mixer (trasparente) il flusso di prodotto sia composto dalla parte A (colore bianco) e dalla parte B (colore nero).
- i due componenti si siano completamente miscelati.
La completa miscelazione è raggiunta quando dal miscelatore il prodotto, ottenuto dall’unione dei due componenti, fuoriesce con colore uniforme. Solo allora la cartuccia è pronta per l’uso.

5) Estrudere la resina nel foro fino a riempirlo per 2/3. In caso di materiale forato inserire la gabbietta di plastica e poi estrudere nella gabbietta.

6) Utilizzare una barra filettata tagliata a 45° nell’estremità verso il foro. Prima di inserire la barra verificare che la superficie della stessa sia asciutta, priva di olio ed altri agenti contaminanti. Inserire la barra con un movimento rotatorio per la fuoriuscita delle bolle d’aria.

7) Per l’installazione della barra e la successiva messa in carico rispettare i relativi tempi di posa specificati sia nella scheda tecnica che sull’etichetta del prodotto.

8) Prima della messa in carico verificare l’indurimento del prodotto.

9) La cartuccia può essere riutilizzata successivamente sostituendo il mixer con uno nuovo. Ricordarsi sempre di estrudere una parte del prodotto vedi punto 4.