Skip to main content
EN
FR
DE
ES
PT
TH
TR
Search form
Search
Toggle navigation
Home
Company profile
Fixing
STRENGTHENING
Events/News
Anchor Calculation Software
Technical area
Bossong calculation software
Bossong CAL
Design Guidelines
Anchor installation report
Powder actuated fastening technology
Installation of mechanical anchors
Installation of chemical anchors
EN
FR
DE
ES
PT
TH
TR
Search form
Search
Technical area
Bossong calculation software
Bossong S.p.A. mette a disposizione il software di calcolo Bossong ACP per la progettazione e la verifica dei sistemi di fissaggio post-installati. Grazie e questo software è possibile effettuare una veloce verifica del fissaggio oppure effettuare un corretto dimensionemento del fissaggio stesso. All'interno del software sono presenti sia ancoranti chimici che meccanici. Il software è gratutito e scaricabile dal nostro sito. Per andare alla pagina di download cliccare sul collegamento sottostante.
Bossong CAL
Design Guidelines
La progettazione e la verifica dei sistemi di ancoraggio devono essere effettuati secondo le linee guida pubblicate sul sito dell'EOTA. I documenti che governano i diversi tipi di progettazione sono i seguenti:
Anchor installation report
Report installation for chemical and mechanical anchors; useful for designers, construction managers and companies to prescribe and verify the correct installation of the anchors.
Powder actuated fastening technology
SHANK. Made from top quality drawn steel wire skein. The shank diameter is 3.75 mm Ø for all nails except for the GBH nail which is Ø. 4.00 mm, GD8 of Ø 4,5 mm and KDHC of Ø 3,70 mm.
Installation of mechanical anchors
OPERAZIONE DI FORATURA E PULIZIA 1) Eseguire il foro controllandone la perpendicolarità 2) Soffiare il foro con apposita pompa soffiante (o aria compressa), eseguire operazione di pulizia della superficie laterale del foro con apposito scovolino, soffiare nuovamente il foro fino a che non fuoriesca più polvere e/o altro materiale residuo.
Installation of chemical anchors
Istruzioni di installazione degli ancoranti chimici Bossong. 1) Eseguire il foro controllandone la perpendicolarità. 2) Soffiare il foro con apposita pompa soffiante (o aria compressa), eseguire operazione di pulizia della superficie laterale del foro con apposito scovolino metallico, soffiare nuovamente il foro fino a che non fuoriesca più polvere e/o altro materiale residuo. Si raccomanda, soprattutto in presenza d’acqua, un’attenta pulizia della superficie laterale del foro con scovolino metallico.